Twilight GdR

Jasper Whitlock Hale, Personaggio del libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 13:35
Avatar


Group:
Player
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:
?


Nome: Jasper
Cognome: Whitlock Hale
Razza: Vampiro
Data di nascita: 1843
Segno zodiacale: ?
Età-apparente: 20 anni
Età-effettiva: 162
Potere: Il suo è un potere psichico. Riesce con la mente nella manipolazione degli stati d'animo, riesce quindi ad attenuare i sentimenti di ansia e nervosismo quasi fino a farli scomparire. Con questo dono riesce anche a far confondere l'avversario. In poche parole può percepire e controllare le emozioni degli altri.
Descrizione fisica: Come tutti i vampiri presenta una carnagione pallida e marmorea. Il colore degli occhi è di un vivo dorato/ambrato a causa della sua "dieta vegetariana" che lo accomuna a tutta la sua famiglia. A seconda della sete possono anche diventare di un nero profondo. Ha folti capelli color miele che spesso porta spettinati, il suo aspetto sembra quasi come quello di un leone per la sua particolare capigliatura. E alto, slanciato e muscoloso e, come tutti i vampiri, presenta una bellezza innaturale. Il suo corpo è ricoperto da innumerevoli cicatrici, causate da combattimenti passati.
Situazione sentimentale: ha una relazione con Alice Cullen
Foto personaggio:

Carattere: Jasper è un tipo molto solitario, a volte sembra che odia stare tra la gente o al centro dell'attenzione. Agli occhi degli altri può sembrare freddo e distante a causa della sua esperienza militaristica, ma in realtà è sempre buono e gentile, pronto ad aiutare gli altri con il suo particolare potere che non usa mai per il proprio tornaconto. Inoltre si può dire che dietro c'è una verità ancora più profonda: non vuole rischiare di perdere il controllo. Essendo l'ultimo membro della famiglia Cullen, è anche l'ultimo ad aver scelto la loro "dieta", non sempre riesce a controllarsi. Per questo motivo è sempre afflitto da sensi di colpa, si sente impotente di fronte agli altri componenti che riescono a gestire più di lui questo aspetto della loro scelta. La cosa che odia di più è proprio questa, non riuscire a controllarsi abbastanza sentendosi inferiore agli altri, è alquanto irritante per lui essere continuamente monitorato per evitare di farlo cadere in tentazione.
Nonostante ciò si può dire che comunque sia un vampiro molto buono e paziente, ha un profondo rispetto per la sua famiglia, infatti farebbe di tutto pur di proteggerla da qualsiasi pericolo.
E' profondamente innamorato di Alice, cerca di accontentarla in ogni suo capriccio e l'appoggia in qualsiasi decisione fidandosi ciecamente di lei. E' molto protettivo nei suoi confronti, sentimento ampiamente ricambiato da Alice stessa. Inoltre sembra che quando si ritrova ad esser solo con lei appare molto più aperto.
Storia:
Jasper nasce in Texas nel 1843. All'età di soli 16 anni si arruola nell'esercito dei confederati per combattere la guerra civile e razie al suo particolare carisma riesce a far carriera in breve tempo.
Nel 1863, mentre era di ritorno da un campo di battaglia, per la strada incontra tre vampire: Maria, Nettie e Lucy. Maria, notando il particolare fascino del ragazzo e il suo grado militare nonostante l'età cosi giovane, decide di trasformarlo per poi creare insieme un esercito.
Per un lungo periodo quindi Jasper si nutre di sangue umano quindi crea un esercito di vampiri, trasformando umani con potenzialità ben precise in vampiri neonati per intraprendere insieme a loro delle sanguinose battaglie per la supremazia.
Grazie alla sua peculiarità di controllare le emozioni e gli umori degli altri, riesce a far collaborare i neonati e quest'abilità lo fa diventare il capo. Per questo, Maria, lo mette alla guida dei neonati. Sarà in questo periodo che si procura le innumerevoli cicatrici sparse per tutto il suo corpo perchè i neonati, molto instabili e poco inclini all'autocontrollo, cominciano a combattere tra loro, ma Jasper ne usciva comunque sempre vittorioso.
Per un lungo periodo le battaglie di Maria ebbero successo, fino ad ottenere il controllo di tutto il Texas. La vampira iniziò cosi ad avere un rapporto più stretto ed intimo con Jasper, non si trattava comunque di sentimenti, infatti egli non era che la sua maionetta per riuscire ad ottenere ancora più potere.
Ma gli screzi e i dissapori aumentarono ancora di più. Dapprima si ribellarono le due vecchie amiche, Nettie e Lucy, che morirono, e poi un altro vampiro di nome Peter che accusò Jasper di non riuscire a graziare alcuni neonati, quindi scappò con uno di essi.
Comincia per Jasper un periodo di depressione, dove i sensi di colpa gli suggerivano di cambiar vita.
Questo cambiamento avvenne nel 1948, quando in un bar di Philadelphia conobbe la graziosa vampira di nome Alice. Quest'ultima aveva previsto che Jasper avrebbe avuto bisogno di lei ancora prima che lui lo sapesse. Naturalmente questo lo capì grazie al suo potere speciale, quello di poter vedere nel futuro delle persone.
Grazie ad Alice, Jasper, ritrovò la speranza e nel 1950 si unirono alla famiglia Cullen, Jasper decise di prendere il cognome Hale come quello di Rosalie dato che essendo entrambi biondi e agli occhi umani anche molto simili, era conveniente lasciar pensare che fossero gemelli.
Quando suo fratello Edward si innamora di Bella, cerca di prendere le distanze dall'umana, per evitare di rischiare di perdere il controllo e cosi facendo di aggredirla.
Ma la sera del diciottesimo compleanno di Bella accadde l'inevitabile. Bella, alla festa del suo compleanno, si ferisce e una semplice goccia di sangue fa scatenare una reazione violenta da parte di Jasper che cerca di aggredirla.
Edward insieme a Emmett e Carlisle riescono comunque a fermarlo, ma a causa di ciò che era accaduto Edward prende la decisione di terminare la storia con Bella, convinto del fatto che sarebbe stata sempre in pericolo se avesse continuato a vederla. Quindi tutta la famiglia di vampiri abbandona Forks. Ma per breve tempo, infatti dopo che Bella riesce a salvare Edward da morte certa, i Cullen ritornano a Forks.
Jasper sarà molto utile nella lotta contro i neonati capitanati da Victoria che decide di attaccare i Cullen per vendicare la morte di James, avvenuta per mano di Edward.
L'esperienza dei combattimenti avvenuti nell'esercito di Maria, rendono Jasper l'unico in grado di aiutare la sua famiglia a difendersi da questi feroci attacchi, e per loro organizza degli allenamenti ai quali partecipano anche i licantropi che, nonostante siano nemici dei vampiri, si alleano momentaneamente con i Cullen per salvare Bella e sconfiggere insieme un nemico più pericoloso.
Quando viene a sapere della gravidanza di Bella non è molto d'accordo con la decisione della ragazza di far ugualmente nascere il bambino. Per due motivi: il primo è che comunque poteva essere pericoloso per la salute della ragazza ancora umana, il secondo è che è contro l'idea di far nascere tali creature, per metà vampiro e per metà umane non avendo informazioni necessarie su di loro. Ma nonostante questo diverbio resta comunque vicino a Bella in modo silenzioso aiutandola con il suo potere innato.
Quando Bella finalmente divenne una vampira, rimane un pò infastidito dal fatto che la neonata ha il pieno autocontrollo di sè, questo gli provoca un pò di dolore e altri sensi di colpa per il fatto che essendo un vampiro maturo non ha ancora raggiunto comunque quel livello di autocontrollo desiderato.
Appena saputa la notizia che i Volturi erano in arrivo, a causa di un malinteso di Irina che aveva scambiato la giovane figlia per una vampira bambina, scappa con Alice in sud America per cercare informazioni in più su queste creature per metà umane. Tutti credono che entrambi i vampiri fossero scappati per salvarsi la vita. Bella però non riesce a credere che proprio Alice l'avesse abbandonata in quel modo.
Infatti i due Lasciano delle traccie a Bella per farla incontrare con un avvocato di Seattle per far si che si procuri dei documenti falsi per salvare la vita della giovane Renesmee. Il tutto all'insaputa di Edward.
Documenti che non sarebbero serviti perchè fortunatamente in Cile trovano un ibride di nome Nauhel.
Torna cosi a Forks con Alice in tempo per evitare la battaglia contro i Volturi.
Il personaggio della mia foto è: Jackson Rathbone

Edited by Perla§Ñerå¼ - 1/5/2011, 19:03
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:45
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,022
Location:
Cercami....

Status:
?


Convalidata
Se devi fare delle modifiche nel corso del GdR apri un post qui sotto e comunica le modifiche che vorresti apportare

Aggiungi alla lista, -->qui<--, il tuo personaggio prestavolto seguendo le indicazioni.

Inserisci il Link della tua scheda con questa Formula:
CODICE
[URL=http://Indirizzo%20scheda]NOME DEL TUO PERSONAGGIO IN •Twilight GdR•[/URL]


Leggi qui come postare le discussioni LINK
=) e buon divertimento
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:02
Avatar


Group:
Player
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:
?


Ok fatto tutto, ditemi se ci sono già discussioni aperte dove potrei inserirmi :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:59
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,022
Location:
Cercami....

Status:
?


Beh, per ruolare dovresti vedere un po' chi è libero. Non saprei indicarti una ruolata in cui poterti inserire, sinceramente! ^^'
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 11:28
Avatar


Group:
Player
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:
?


so di risultare noiosa ^^"
Ma esiste una sezione dove vedere chi è libero o domandare con chi si può ruolare?
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 12:23
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,022
Location:
Cercami....

Status:
?


Puoi chiedere qui. (:
 
Top
5 replies since 1/5/2011, 13:35   192 views
  Share