Twilight GdR

Jacob Black

« Older   Newer »
  Share  
Sylãr
view post Posted on 16/12/2010, 21:36





Nome: Jacob, alcuni per affetto lo chiamano Jake o "cane".
Cognome: Black.
Razza: Licantropo.
Data di nascita: La Push, 18 Gennaio 1989.
Segno zodiacale: Capricorno.
Età-apparente: 25 anni circa da quando ha sviluppato il gene dei lupi, tuttavia se dovesse smettere di trasformarsi egli riprenderà a invecchiare.
Età-effettiva: 22 anni.
Poteri: Come tutti i licantropi della saga, Jacob è in grado di trasformarsi in lupo quando vuole ma nei primi tempi questo succede dopo aver provato un'emozione forte come rabbia o paura ed è per questo che deve imparare a mantenere un notevole autocontrollo. Una volta divenuto lupo è molto forte e veloce e la sua statura arriva a misurare al garrese come quella di un cavallo. È molto veloce e può comunicare con il branco telepaticamente, prerogativa specifica di appartenenza al branco stesso. Infatti nel momento in cui il suo gruppo si spezza per divergenze di opinione, la sua discendenza lo porta a diventare il maschio alfa di una nuova fazione e questo blocca la telepatia con i lupi del branco abbandonato. Essendo i nemici naturali dei vampiri, Jacob è in grado di ucciderli riuscendo a penetrare con le zanne la pelle dura di queste creature.
Jacob mantiene le caratteristiche di forza e di indistruttibilità del lupo anche da umano. La sua pelle è molto resistente e dal momento che è entrato in contatto con questa dimensione, la sua età si è fermata a sedici anni. Ricomincerà a crescere quando l'allontanamento dei vampiri dalla sua riserva non rappresenterà più un costante bisogno di protezione. Inoltre ha anche l'olfatto e l'udito molto sviluppati (che raggiungono la massima funzionalità quando è trasformato in lupo), e ciò gli permette di sentire la presenza dei vampiri e i richiami del suo branco (ululati) a grande distanza. La sua temperatura corporea raggiunge i 40°-43°. Da umano il fattore telepatico è inesistente e per comunicare con il pensiero con i suoi simili deve trasformarsi in lupo. Per motivi di praticità i licantropi sono soliti indossare solo un paio di pantaloni e ciò è reso possibile dal fatto che sono insensibili al freddo.
Jacob è tuttavia un licantropo alfa e per questo ogni sua decisione è un ordine infrangibile per chiunque faccia parte del suo branco.
Descrizione fisica: Jacob come tutti i membri licantropi della sua tribù appare molto alto e dal fisico possente ed asciutto. Il dorso, le spalle, le braccia e le gambe paiono incredibilmente palestrati tanto da donargli l'aspetto di un trent'enne al massimo della sua forza fisica. La sua statura raggiunge ben 1,90 metri rendendolo incredibilmente alto persino tra i membri del branco, forse tale altezza è dovuta per riconoscere l'elemento alfa dei licantropi. Il suo viso è delineato da lineamenti lisci ma scolpiti, il viso è leggermente ovale e ricorda molto quello di un bambino cresciuto troppo rapidamente, le labbra sono leggermente carnose ed emettono una voce rocca e piacevole dal timbro profondo e caldo. Come tutti i nativi americani, Jacob ha la carnagione leggermente ramata.
I suoi capelli neri, un tempo li teneva lunghi ma dopo la trasformazione in licantropo ha deciso di tenerli costantemente corti. Mentre gli occhi sono scuri e penetranti ma dall'aria giovane sebbene talvolta possano apparire duri e difficili da decifrare.
Quando si trasforma, Jacob assume l'aspetto di un grosso ed imponente lupo selvaggio simile ad un orso ma più grande di uno stallone, il pelo lungo e liscio è descritto color marrone dai riflessi e sfumature roccicce, la sua statura incredibilmente enorme è dovuta alla sua posizione nella gerarchia in qualità di capobranco è in effetti il lupo più grosso insieme a Sam di tutta La Push.
Situazione sentimentale: Jacob ha una situazione sentimentale molto estesa e spesso controversa. Egli ha perso la madre quando era ancora molto piccolo e non ricorda molto della donna che lo ha messo al mondo eccetto qualche piccolo ricordo vago. Il suo rapporto col padre è molto complicato: i due si amano ma allo stesso tempo sono distanti, Jacob infatti tende a chiamare il genitore per nome anche se comunque lo ama profondamente e lo rispetta. Non è quindi un rapporto particolarmente stretto in quanto Billy ha sempre messo la tribù prima della sua famiglia mentre Jacob ha sempre fatto l'esatto contrario.
Le sorelle Rachel e Rebecca sono state per Jacob una forte presenza nei suoi primi anni, quando la loro madre Sarah morì furono le due gemelle a crescere il piccolo facendogli loro da madri. Sopratutto con Rachel, Jacob ha un rapporto più stretto in quanto la considera la sua favorita. Con loro ha sempre giocato prima di conoscere gli altri ragazzi di La Push e con Rachel si è sempre tenuto in contatto anche quando la ragazza ha lasciato la casa natale.
Sebbene la sue sorelle siano in seguito partite, Jacob ha trovato una seconda famiglia nel branco di La Push una volta divenuto licantropo. Sopratutto con Embry e Quil il ragazzo ha un profondo legame di amicizia che risale fin dai tempi delle scuole medie, li considera quindi come dei fratelli. Con Paul e Jared invece i rapporti sono meno stretti ma comunque molto profondi dovuti a causa del loro legame empatico-telepatico come lupi mannari. Tuttavia con Paul i rapporti sono maggiormente tesi dato che i loro caratteri sono completamente opposti: Jacob è un tipo solitamente tranquillo mentre Paul è l'elemento più volubile del branco e quindi un potenziale pericoloso nel caso dovesse perdere il controllo.
Con Sam invece il loro rapporto è fin dall'inizio molto teso. Inizialmente Jacob lo teme in quanto Sam si dimostra un tipo austero e poco benvisto dai giovani da La Push, dopo la prima trasformazione in licantropo di Jake, però, i rapporti fra i due diviene leggermente migliore in quanto il giovane Black comprende come mai Sam sia stato cosi inizialmente malvisto dalla comunità. Per via della discendenza di Jacob, Sam è bendisposto a lasciare al giovane il rango di alfa, rango che però Jacob rifiuta per i primi due anni e mezzo ma che però accetterà una volta che viene messa in discussione la gravidanza di Bella. Da allora i rapporti fra Jacob e Sam diventano più tesi in quanto entrambi sono due capibranco quando invece ce ne dovrebbe essere solamente uno, ma ben presto dopo l'imprinting di Jacob con Renesmee i loro rapporto ritorna amichevole. Jacob ha anche un buon rapporto con Emily, la compagna di Sam.
I rapporti più stretti però Jacob li ha con i fratelli Clearwater: Leah e Seth. Con la prima Jake ha un comportamento molto protettivo in quanto ella è l'unica donna del branco, ma ben presto si tramuta in rapporto di pura comprensione e lealtà in quanto entrambi hanno in comune molte cose: fra cui l'amore non corrisposto verso alcune persone. Questo rapporto ben presto muta sempre di più finché Jacob considera Leah l'unica capace di essere il suo beta all'interno del branco da lui stesso formato.
Con Seth, Jacob è ancor di più protettivo poiché il giovane Clearwater è il più piccolo del branco. Tuttavia sono molto legati poiché Seth è una versione più giovanile e vivace di Jacob e questo li ha resi più uniti e fa si che Seth sia per Jacob il fratello che non ha mai avuto. Il loro rapporto diviene ancor più stretto una volta che Jacob ha subito l'imprinting, infatti Seth fin da sempre ha avuto un buon rapporto coi Cullen.
Con il clan dei vampiri vegetariani di Forks, Jacob ha inizialmente un rapporto poco amichevole scaturito dal fatto che lui ama Bella e non vuole che lei divenga un membro della loro famiglia vampirica. Sopratutto con Edward, il licantropo non ha fin dall'inizio un buon rapporto. Anche da prima di divenire un lupo mannaro poiché entrambi si contengono il cuore della giovane umana.
Quando però avviene la battaglia contro i neonati, Jacob entra in maggior contatto col clan dei Cullen trovando simpatia solamente verso Carlisle ed Esme che considera due brave persone sebbene siano due vampiri, ciò è dovuto al fatto che Esme è sembra ben disponibile anche verso i licantropi e Carlisle si occupa di medicare lui e gli altri dopo la battaglia dimostrandosi una persona degna di fiducia e rispetto.
In seguito all'imprinting, Jacob entra a far parte della famiglia Cullen diventando un buon amico-rivale per Edward. La rivalità tuttavia rimane ancora accesa in quanto entrambi amano molto Bella e Renesmee sebbene in modi differenti. Jacob nutre una particolare avversione verso Rosalie, avversione che viene leggermente colmata grazie all'imprinting, ma che rimane comunque molto vivida poiché Rosalie è la prima a disprezzare il licantropo.
Con Bella Swan-Cullen il rapporto è più intenso e mutevole. Jacob infatti ama Bella da quando erano molto piccoli. Quando Bella lasciò Forks per vivere con la madre, i sentimenti di Jake si assopirono per poi però riemergere appena la giovane ritorna per vivere con Charlie. Da allora Jacob ha sempre lottato per ottenere il cuore della ragazza rivelandosi un amico fedele ma anche forse una possibilità per la giovane di vivere una vita più normale quando si trova a scegliere fra il giovane Black ed Edward Cullen. Dopo la scelta della ragazza, Jacob inizialmente cade in preda allo sconforto tentando di starle lontano. Ma alla scoperta della sua gravidanza egli farà di tutto pur di starle vicino e proteggerla da buon amico. Dopo l'imprinting, Jacob scopre di non provare più gli stessi sentimenti per Bella seppur rimanere la forte amicizia che li ha legati per cosi tanto tempo.
Infine Jacob ha un forte legame con la piccola Renesmee, tale legame è molto forte e indissolubile poiché scaturito dall'imprinting. Jacob infatti vuole solamente la felicità di Renesmee e questo legame va oltre il lato romantico. I due sono infatti anime gemelle e sono destinati e divenire ciò che Renesmee ha maggiormente bisogno, quindi Jake sarà per lei un protettore, un fratello o un amante. Tale rapporto è anche colmo di una forte gelosia da parte della piccola Nessie, tanto che lei stessa lo definisce "Il mio Jacob".
Foto personaggio:



Carattere: Solare e sempre pronto a una risata, ma anche prepotente e severo quando deve. E' molto protettivo verso l'oggetto del suo imprinting e verso il suo branco dato che considera i suoi membri come dei fratelli minori da proteggere anche se sa di poter contare su di loro in caso di battaglie e pericoli vari. E' molto fedele alla sua tribù sebbene a volte è disposto a tradirla se non ritene le loro decisioni sagge e giuste. Ha un carattere molto solitario e talvolta aggressivo quando perde il controllo, tuttavia ha dimostrato di aver accresciuto la capacità di controllarsi quando è vicino ai vampiri o quando è arrabbiato qualificandosi come un vero alfa. Egli è anche un grande leader disposto a guidare ed ascoltare consigli dal suo branco e da membri esterni più saggi di lui.
Storia: Jacob Black è nato il 14 gennaio 1990. Suo padre è Billy Black un anziano della tribù dei Quileute e discende direttamente dal capostipite della sua razza. Jacob perse la madre Sarah in un incidente stradale quando era piccolo. Ha due sorelle, gemelle tra loro, di nome Rachel e Rebecca. Rachel frequenta l'università di Washington State dopo aver vinto una borsa di studio mentre Rebecca ha sposato un surfista samoano e si è trasferita a vivere nelle Hawaii. Il suo hobby è riparare automobili e moto e con i pochi spiccioli che guadagna con lavoretti saltuari, riesce a recuperare pezzi di ricambio per costruirsi da solo una Volkswagen Golf del 1986. Ha diversi amici, tutti provenienti dalla riserva dove lui stesso abita. Molti di questi subiscono il suo stesso destino nel trasformarsi in licantropi tra cui Quil e Embry, due ragazzi indiani di 15 anni che sono i suoi migliori amici. Suo padre Billy è amico di Charlie Swan e grazie a questo legame, Jacob frequenta Bella Swan che si è trasferita da poco a Forks dall'Arizona. I due ragazzi si conoscevano fin da piccoli dato che giocavano insieme quando Bella viveva ancora con sua madre nella casa che ora è abitata solo da lei e Charlie. Durante il tempo che passa con Bella, Jacob comincia a provare per la ragazza un sentimento di affetto profondo che diventa infine amore. Jacob non ha mai creduto alle leggende sui vampiri che vivono nella zona di Forks e quando incontra Bella ad un falò sulla spiaggia di La Push, racconta alla ragazza delle storie su questi personaggi ironizzando sulla discendenza della sua tribù dai lupi. Il gene del licantropo si manifesta in lui dopo un'uscita al cinema con Bella e lo porta a ricredersi su tutta la faccenda delle sue origini, cambiando anche idea su alcuni atteggiamenti di ragazzi della riserva che riteneva fossero dovuti alla frequentazione di cattive compagnie. Alla scoperta personale di questo segreto, comincia ad avere un comportamento molto ostile nei riguardi di Edward e degli altri membri della famiglia Cullen.
Una volta scoperto di essere un licantropo, Jacob sotto ordine diretto di Sam non riuscì a dire a Bella ciò che era divenuto per timore di spaventare la ragazza, per facilitarsi in tale compito il giovane iniziò a frequentare il branco con sempre maggior frequenza ignorando del tutto Bella finché la ragazza non decide di raggiungerlo a La Push dove viene trattata in malo modo da Jacob. La notte seguente però il ragazzo fa visita all'amica e girando attorno a dei giochi di parole, e quindi senza infrangere l'ordine di Sam al quale è vittima, riesce a far scoprire a Bella cosa sono lui e gli altri giovani di La Push.
Tra i due quindi ritorna a riformarsi la forte amicizia che c'era un tempo anche se Jacob non mancherà di tentare di evolvere la cosa in qualcosa di più profondo. Sarà il ritorno di Alice Cullen a Forks e il suo avvertimento che Edward vuole consegnarsi ai Volturi che spinge il giovane Black a dichiararsi, almeno in parte, alla ragazza venendo tuttavia respinto.
Una volta che i Cullen tornano in città, Jacob dimostra un proprio e vero astio verso alcuni di loro, sopratutto ad Edward tanto che cercherà di competere col vampiro per il cuore della ragazza facendo anche da intermediario e portavoce del branco coi vampiri rammentando il patto che proibirebbe ai vampiri di trasformare Bella in una di loro senza spezzare la tregua.
Con l'arrivo di un esercito di vampiri neonati, Jacob prende insieme al branco dei licantropi a sorvegliare l'area di La Push nel tentativo di proteggere Bella, la vittima designata da Victoria per la sua vendetta.
Quando ormai la battaglia pare inevitabile, i licantropi prenderanno a studiare gli insegnamenti di Jasper al clan dei Cullen su come lottano i vampiri neonati in modo tale da poterli combattere e sconfiggere con maggior facilità. Tuttavia Bella, preoccupata per Edward e Jacob, impedirà ad entrambi di lottare conducendoli assieme a lei in una montagna lontana dallo scontro.
Tuttavia il mattino dello scontro Jacob non può ignorare le grida di guerra provenienti dalla battaglia e, dopo aver lasciato Embry ed Edward con la ragazza, si appresta a raggiungere i compagni. Ma prima riesce a lasciarsi baciare da Bella facendo capire alla giovane di amare il licantropo che subito dopo partecipa alla battaglia contro i neonati di Victoria aiutando Leah a sconfiggerne uno particolarmente forte, me venendo tuttavia ferito a sua volta.
Si riprenderà grazie alle cure di Carlisle, ma una volta ricevuto l'invito alle nozze di Bella ed Edward, il ragazzo abbandona le sue spoglie umane e fugge per alcune settimane sui monti Canadesi dove prende a vivere come un lupo.,
Ricompare per le nozze di Bella, ma appena scopre che lei diventerà una vampira durante il viaggio di nozze lontano da Forks, egli perde il controllo e solo l'intervento di Sam e degli altri licantropi impediscono la trasformazione di Jacob.
Inoltre la sua diretta discendenza dal capotribù originale dei Quileute lo porta a ricoprire un ruolo di estrema rilevanza nel branco di cui fa parte, stabilendo la sua gerarchia superiore che porta in seguito il branco a dividersi in due fazioni con due rispettivi maschi alfa.
Ciò avviene sopratutto quando il branco viene a scoprire che Bella attende un figlio da Edward, nel frattempo tornati a Forks dal viaggio di nozze. Jacob non è favorevole alla rottura dei patti e sopratutto a vedere la donna che ama morire perché incinta di un vampiro e quindi rivendica il suo rango e si stacca dal branco ma ben presto è obbligato a divenire un alfa quando anche Leah e Seth si uniscono a lui per proteggere Bella da Sam e gli altri lupi di La Push.
Quando Bella partorisce e viene creduta morta, Jacob intende eliminarne la figlia che ritiene la causa della morte della donna amata, ma appena incrocia lo sguardo con Renesmee, la figlia di Edward e Bella, ne subisce l'imprinting.
Da ora Jacob diventa totalmente devoto a Renesmee, infatti l'imprinting è un colpo di fulmine che però dura in eterno e rende il lupo mannaro che ne subisce il potere di divenire un guardiano e un amante per chi è destinato ad averlo. Infatti Renesmee sarà il centro dell'universo di Jacob e lui diventerà per lui ciò che Renesmee ha maggior bisogno: che sia un amico, un fratello, un amante o un compagno.
E' Jacob a dare a Renesmee il soprannome di Nessie ed è sempre lui, insieme a Rosalie Cullen, a prendersi cura della bambina durante i primi giorni da neonata di Bella che però reagisce molto male quando scopre che il licantropo ha avuto l'imprinting con la propria progenie. I rapporti fra i due però ritornano amichevoli dopo che la neo vampira ha compreso che i sentimenti di Jacob sono reali e ricambiati dalla piccola Nessie.
Quando i Volturi tornano a Forks per distruggere Renesmee, creduta una vampira neonata e un'infrazione delle leggi dei vampiri, Jacob riesce a convincere il branco di Sam a combattere al fianco dei vampiri testimoni dei Cullen.
Durante tale incontro si testimonia la fine dell'astio fra Edward e Jacob che paiono aver accantonato le loro divergenze per amore di Bella e Renesmee. Quando le cose paiono però volgere negativamente per la fazione dei licantropi e dei testimoni, l'arrivo tempestivo di Alice e Jasper assieme ad un altro mezzo-vampiro salva Renesmee dalla condanna a morte.
Prestavolto: Taylor Lautner.



Edited by Sylãr - 17/12/2010, 15:45
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 23:17
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
15,983
Location:
Cercami....

Status:
?


SPOILER (click to view)
Non posso far altro che apprezzare lo sforzo fatto fino ad ora.


Convalidata
Se devi fare delle modifiche nel corso del GdR apri un post qui sotto e comunica le modifiche che vorresti apportare

Aggiungi alla lista, -->qui<--, il tuo personaggio prestavolto seguendo le indicazioni.

Inserisci il Link della tua scheda con questa Formula:
CODICE
[URL=http://Indirizzo scheda]NOME DEL TUO PERSONAGGIO IN •Twilight GdR•[/URL]


Leggi qui come postare le discussioni LINK
=) e buon divertimento
 
Top
Sylãr
view post Posted on 17/12/2010, 16:59




AGGIORNATA LA VOCE "SITUAZIONE SENTIMENTALE"



Appena finisco di rileggermi i libri vedrò di ampliare maggiormente anche il carattere
 
Top
2 replies since 16/12/2010, 21:36   244 views
  Share