Twilight GdR

Contatti Umani...

« Older   Newer »
  Share  
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 25/7/2011, 09:52 by: .°•. °•. stety .•° .•°.




Bella

Abbassai gli occhi e lasciai la frase in sospeso, incapace di andare avanti ancora. La verità era che, anche se avevo detto a Nessie di stare tranquilla, io non lo ero per nulla. Ero agitata, tesa, mortificata dalla piega che avevano preso le cose dopo la visita inaspettata (e di certo non gradita) di Demetri.
Edward si avvicinò a me, mi sfiorò la mano e poi la strinse tra le sue. Al suo tocco rialzai lo sguardo verso di lui e lo trovai vicinissimo a me. Quanto amavo il suo profumo… quando ero umana sembrava la cosa più dolce e buona del mondo ed ora era anche meglio, visto l'olfatto sorprendente di cui ero dotata: mi permetteva di cogliere i profumi nella loro pienezza, ero in grado di scomporne le molecole e riconoscerli immediatamente nel loro insieme.
Mi lasciai inebriare dalla sua vicinanza per qualche attimo… poi le sue parole, come una scossa elettrica, mi riportarono di colpo alla realtà dei fatti.
Amore, per favore calmati. Non serve a niente agitarsi in questo modo mi
disse.
Renesmee sta bene, Jasper saprà proteggerla. Jacob immagino sia andato con loro. annuii, se non era ancora a casa di Charlie quando Jasper e Renesmee erano arrivati, sicuramente Jasper aveva provveduto a chiamarlo.
Adesso fai un bel respiro e ritrova la calma.
Trassi un profondo respiro, in un vano tentativo di seguire il suo consiglio. Vide la mia reticenza e continuò Abbiamo affrontato i Volturi una volta, sai che per resistere a loro possiamo solo fare affidamento sulla nostra astuzia. Ma per farlo dobbiamo pensare con lucidità.
Socchiusi gli occhi, tentando di afferrare il senso delle sue parole in tutta la confusione e l'ansia che mi invadevano la testa.
Mi imposi di stare calma e tra me e me pensai che forse avrei dovuto chiedere a Jasper di darmi una mano in questo, prima di farlo andare via con Nessie. Lui non aveva avuto sospetti perché ero perfettamente calma, all'inizio, perché non volevo far preoccupare la mia bambina… mi ero tenuta finchè avevo potuto ma poi ero scoppiata in uno sfogo di inquietudine e disperazione che era stato difficile controllare.
Cercai di controllare la respirazione e il diaframma. Forse era una cosa stupida, ma ricordavo che la mia insegnante di musica a scuola diceva che questo esercizio aiutava a trovare la concentrazione e la quiete. Fortunatamente in quel momento sembrò funzionare, non so se perché era vero sul serio o forse perché mi ero talmente auto convinta che doveva funzionare che alla fine aveva funzionato per forza.
Hai detto che Demetri è venuto qui dicendo di aver ricevuto il compito di proteggere te, giusto? annuii di nuovo e, con mia grande sorpresa, Edward si mise a ridere.
Non solo, mi strinse forte a sé e mi baciò con passione sulle labbra. Io ero talmente disorientata dal suo comportamento che non riuscii a rispondere a quel bacio fugace abbastanza prontamente.
Lo guardai con aria sconvolta. Come poteva ridere in un momento del genere?!?! Io ero nel panico più totale fino ad un momento prima! Si accorse del mio sguardo torvo e mi spiegò.
Non capisci?! Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di riaffrontare Aro. Per come l’hai conosciuto, in tutta sincerità, Aro ti sembra una persona che si arrende quando vuole qualcosa? Avevo avuto così tanta paura che avesse mandato Demetri ad uccidere te o Renesmee che è un sollievo scoprire che la prima mossa di Aro, quella che più temevo, è così poco efficace.
Riflettei attentamente sulle sue parole. Ancora non riuscivo a capire dove Edward volesse arrivare con il suo discorso. Attesi altre spiegazioni e lui non mancò di darmele subito dopo.
Lo fissai in silenzio, perché rimasi interdetta davanti a quell'ipotesi così evidente. Mentalmente mi diedi della stupida per non esserci arrivata da sola e subito. Sapevo che aveva ragione: non era tutto perduto, mi ero lasciata troppo trasportare dalle emozioni ed alla fine queste avevano offuscato la mia obiettività. Messe in quel modo, le cose sembravano decisamente migliori.
Se poi vuoi che Demetri se ne vada… non credo che sarà difficile riuscirci. Qual è la legge più importante dei vampiri? Tralasciando i bambini immortali ovviamente?
Non pensai nemmeno prima di rispondere.
Quella di tenere nascosta la propria esistenza agli umani…
Come potevo dimenticarlo? Era la prima regola che avevo imparato in assoluto, ben prima della mia trasformazione. Qualche anno prima Edward, in Italia, aveva scelto di mostrare in pubblico la sua natura di vampiro in modo di attirare l'attenzione dei Volturi e di farsi uccidere.
Non avrei mai potuto scordare i momenti di terrore di quei giorni, o la sensazione che avevo provato quando Alice mi aveva rivelato quali fossero le vere intenzioni di Edward. Mi ero sentita mancare, come se il mondo intorno a me si stesse sgretolando. Se non ero svenuta immediatamente quel giorno, era stato solo perché il desiderio di fermarlo e salvarlo, superava qualsiasi altra cosa.
Ma come potrebbe questo aiutarci a convincere Demetri ad andarsene? Se ha ricevuto l'ordine direttamente dai tre Volturi anziani, dubito che trasgredirà… non può farlo…
Nessun vampiro poteva ignorare un ordine di Aro, Caius e Marcus.




 
Top
15 replies since 5/7/2010, 23:11   270 views
  Share