Twilight GdR

Contatti Umani...

« Older   Newer »
  Share  
edwardcullen
view post Posted on 24/7/2011, 21:20 by: edwardcullen




edwardcullen


Per fortuna Bella era sana e salva. Sospirai di sollievo non appena sbucò dalla soglia di casa ma la mia gioia durò solo una frazione di secondo. I suoi morbidi e profumati capelli castani erano più mossi del solito, i suoi occhi erano arrossati per lo sforzo di piangere senza lacrime. Le spalle, meno slanciate del solito, attirarono la mia attenzione più di tutto il resto. Capii che era terrorizzata, disperata e, mi rammaricai per questo, rassegnata. Il mio primo pensiero fu che fosse accaduto qualcosa a Renesmee… dov’era e soprattutto con chi era? Tutto questo in pochi secondi. Poi corse ad abbracciarmi e la mia mente si concentrò di nuovo su di lei. La strinsi forte.
- Era tutta un'illusione? chiese Bella in un soffio. Edward, non ci lasceranno mai in pace... perché? E' così ingiusto… perché non possiamo vivere come gli altri vampiri?
Sospirai e la strinsi più forte. Avevo sperato di rimandare quel momenti il più a lungo possibile. E adesso tutta l’angoscia che avevo cercato di evitarle, le era precipitata addosso tutta insieme, ci era precipitata addosso. La cullai tra le mie braccia.
- Sta tranquilla amore, ci sono qui io… Non permetterò mai che vi facciano del male… Va tutto bene
Ma Bella era troppo sconvolta per ascoltare. Continuai a stringerla per un po’ sperando che almeno in parte potessi fare mio il suo dolore e sollevarla così dal peso che le era calato addosso. Era in quei momenti che invidiavo Jasper e il suo potere psicologicamente terapeutico. Bella rimase stretta a me per qualche minuto, poi, quando si sentì pronta, sciolse il mio abbraccio con delicatezza e si allontanò da me per fissarmi dritto negli occhi. Avrei preferito che non lo facesse. Stare a pochi passi l’uno dall’altra e non poter percepire alcun contatto tra noi era una sofferenza per me.
- Demetri è stato qui… ma di questo ti sei accorto, vero? disse Bella. Annuii. Dentro di me sentivo un misto di emozioni: rabbia, rancore, dolore, tristezza. Come avevo potuto lasciare sole mia figlia e mia moglie per seguire Emmett e le sue stupide scommesse! Era colpa mia se non ero presente quando Demetri era arrivato. E se non fosse arrivato con un’apparenza di pace? Che cosa combinava Alice? Come aveva potuto non vederlo arrivare? Mi appuntai mentalmente di fare una chiacchierata con lei quanto prima.
- Ho sentito la scia mentre ero nella foresta… risposi con voce tetra.
Bella però era ancora troppo sconvolta per ascoltare. Dovevo aver mancato il segugio per poco perché era ancora chiaramente sotto shock.
- E' ancora qui, non se ne andrà fino a quando Aro non avrà ottenuto quello che vuole… Dice che è qui per proteggere me, ma da cosa dovrei essere protetta? Vuole tenermi d'occhio, vuole tenerci d'occhio tutti continuò Bella. - Ho chiesto a Jasper di portare Nessie a casa di Charlie. Si è spaventata molto, ha riconosciuto Demetri immediatamente. Spero che lì possa tranquillizzarsi, le ho detto che non deve più preoccuparsi, ma… Volevo lasciare che finisse di sfogarsi ma il dolore nella sua voce era così forte che non riuscii a trattenermi. Mi avvicinai di nuovo a lei e le sfiorai la mano. La presi nelle mie e avvicinai il mio viso al suo. Renesmee era al sicuro, con Jasper. Chi meglio di lui era in grado di proteggerla?
- Amore, per favore calmati. Non serve a niente agitarsi in questo modo le dissi. - Renesmee sta bene, Jasper saprà proteggerla. Jacob immagino sia andato con loro. Adesso fai un bel respiro e ritrova la calma. Abbiamo affrontato i Volturi una volta, sai che per resistere a loro possiamo solo fare affidamento sulla nostra astuzia. Ma per farlo dobbiamo pensare con lucidità.
Bella socchiuse gli occhi, cercando di mettere a fuoco le mie parole in mezzo al turbine dei suoi pensieri agitati. Era frustrante non sapere esattamente cosa pensasse. Avevo sperato che con il tempo riuscissi a farmene una ragione ma andava sempre peggio.
- Hai detto che Demetri è venuto qui dicendo di aver ricevuto il compito di proteggere te, giusto?
Lei annuì e io scoppiai a ridere. La strinsi forte e la baciai. Avevo avuto paura che fosse troppo tardi, che i Volturi avessero mandato il loro cacciatore con licenza di uccidere… e invece… Quando mi allontanai un po’, mantenendo però il contatto fisico, Bella mi fissò con aria sconvolta. Cercai di non riprendere a ridere e mi sforzai di spiegarle:
- Non capisci?! Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di riaffrontare Aro. Per come l’hai conosciuto, in tutta sincerità, Aro ti sembra una persona che si arrende quando vuole qualcosa? Avevo avuto così tanta paura che avesse mandato Demetri ad uccidere te o Renesmee che è un sollievo scoprire che la prima mossa di Aro, quella che più temevo, è così poco efficace.
L’espressione di Bella si fece imperscrutabile. Come avrei voluto chiederle subito che cosa pensasse. Invece ripresi: - Lascia che ti spieghi meglio. Rifiutare l’offerta di Aro è una grave scortesia, dobbiamo accettare. Farlo però è nel nostro interesse: chi pensi che tra noi ne trarrà più vantaggio? Demetri è solo e noi siamo in tanti. Il suo talento è efficace contro una vittima alla volta, ma contro un gruppo numeroso come il nostro, senza Alec e Jane a dargli manforte, non rappresenta un pericolo ma una fonte di informazioni. Se poi provasse ad attaccarci ingiustamente non solo mi darebbe la scusa per pareggiare i conti che abbiamo in sospeso ma rappresenterebbe la prova della corruzione dei Volturi. Porterebbe allo scoppio di una guerra e chi pensi che vincerebbe a quel punto? I Volturi privati dei loro talenti grazie al tuo scudo o centinaia di vampiri uniti contro il tiranno nel pieno dei loro poteri? Credimi, Aro non è pronto a combattere questa guerra. Secondo me vuole solo essere certo che noi non lo attaccheremo, capisci?
Bella continuava a fissarmi, silenziosa.
- Se poi vuoi che Demetri se ne vada… non credo che sarà difficile riuscirci. Qual è la legge più importante dei vampiri? Tralasciando i bambini immortali ovviamente? le chiesi.

Dici che va bene? Non so, ho cercato di restare nel mio personaggio... (volevo farti presente che nel riassunto del gdr cmq demetri è presentato come un super vampiro con poteri che nei libri non ha... Perchè mai dovrebbe essere immune ai poteri degli altri? Che non sappia i progetti di Aro ci sta... ma per il resto... boh... fate voi. Mi atterrò alla vostra decisione)
 
Top
15 replies since 5/7/2010, 23:11   270 views
  Share