COMUNICAZIONE 21
LO STAFF COMUNICA ALLA GENTILE UTENZA CHE DA OGGI 16/3/2010 QUALSIASI SCHEDA INCOMPLETA,POSTATA E NON FINALIZZATA NELL’ARCO DI TEMPO DI UN MESE,SARA’ AUTOMATICAMENTE CESTINATA,SENZA ULTERIORI SPIEGAZIONI. GRAZIE DELL’ATTENZIONE.
LO STAFF
Questo è lo schletro della scheda.
Potete integrarlo con altre voci se lo ritenete opportuno o abbellirlo come volete, l'esenziale è che mettiate queste voci nello scheletro base.
Date un occhiata anche a questo Topic --->
LINK Dove trovate un utilissimo elenco/guida sui lavori disponibili e le carriere da intraprendere su questo GdR.
TITOLO DA INSERIRE: Nome Cognome Scheda
Esempio:
Harry Potter SchedaTitoli diversi non saranno presi in considerazione
CODICE
Nome:
Cognome:
Età:
Classe:
Sangue:
Allineamento:
Carattere:
Bacchetta:
Competenze magiche:
Abilità Razza:
Livello:
Punti Esperienza:
Lavoro:
Casata:
Storia:
Prestavolto:
Copyright: Con la presente dichiaro che la scheda è di mia proprietà, ogni singola parola è frutto della mia fantasia e dei miei sforzi.
SPECIFICHE:Nome (il nome del personaggio)
Cognome (il cognome del personaggio)
Età (dagli 11 anni ai 17 siete uno studente, quindi se scrivete per esempio 16 anni vorrà dire che state frequentando il 6° anno a Hogwarts)
Classe (umana/vampiro/mannaro ecc)
Sangue Puoi scegliere tra questi esempi di seguito, una volta scelto quello che più si confà al tuo personaggio copia e incollalo nella voce.
Purosangue:I purosangue sono quei maghi nati dal rapporto di due maghi a loro volta purosangue. Spesso (Ma non sempre) non conoscono molto del mondo babbano, il quale diviene motivo di disprezzo da parte dei purosangue.
Traditore del sangueVengono chiamati Traditori del sangue quei maghi Purosangue che rifiutano la differenza tra Babbani e maghi.
Nati Babbani I figli di Babbani (o Nati Babbani) sono maghi nati da genitori Babbani. Questi maghi vengono chiamati, in senso molto dispregiativo "Mezzosangue o Sangue Infangato". Mezzosangue è un termine comune che viene applicato alle unioni tra: "Mago+Babbano", "Nato-Babbano+Mezzo/Purosangue", "Mezzosangue+Mezzosangue" (includendo anche antenati uniti ai Babbani) indica tutti coloro, insomma, che non nascono da due maghi Purosangue o da due genitori Babbani. Questo tipo di mago è quello più comune all'interno del mondo magico (senza considerare i Nati-Babbani), perché molto probabilmente senza matrimoni misti la razza magica si sarebbe estinta.
MaghinòUn Magonò è una persona di discendenza magica che non è capace, o lo è solo in parte, di usare la magia. D'altra parte, in genere i Maghinò provano invidia verso i maghi e le streghe. I Maghinò hanno molto in comune con i Babbani; tuttavia conoscono e capiscono il mondo magico.
IbridiAlcuni maghi sono il prodotto di un'unione tra esseri umani e creature magiche di intelligenza quasi umana. Nel linguaggio dei maghi, ogni creatura in possesso di intelligenza umana è chiamato "essere". "Esseri" in grado di riprodursi con esseri umani sono: i Folletti o Goblin, Giganti, Veela, Lupi Mannari, Centauri e Maridi.
Babbani a conoscenza dell'esistenza del mondo magicoUn gruppo ristretto di Babbani è a conoscenza dell'esistenza del mondo magico. Fanno parte di questo gruppo i Babbani che hanno parenti maghi.
AllineamentoPuoi scegliere tra questi Alineamenti di seguito, una volta scelto quello che più si confà al tuo personaggio copia e incollalo nella voce.
Buono: I personaggi Buoni si interessano al benessere delle persone che li circondano. Credono nella responsabilità e nell'altruismo, e cercano di risolvere qualsiasi conflitto in modo pacifico. Allo stesso modo si oppongono alla sofferenza e alla crudeltà. A differenza dei Legali, che supportati dai loro ideali puniranno sempre i Malvagi, i Buoni sono capaci di perdonarli.
Neutrale Buono: il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro. È in realtà il personaggio dominato maggiormente dal "bene incondizionato" poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato il Neutrale buono con ogni probabilità salverà l'innocente e ruberà per sfamare il bambino dell'esempio precedente).
Caotico Buono: il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.
Legale Buono: il Crociato, il difensore dei deboli ed il raddrizzatore di torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua, il suo dilemma morale più grande è quando deve infrangere la legge per difendere i più deboli (salvare un innocente che viene punito da un governo altrimenti impeccabile o rubare per sfamare un bambino che muore di fame lo metterebbe in grande difficoltà). Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.
Neutrale: I personaggi Neutrali (la variante più comune) detesta gli eccessi di qualsiasi tipo ed è interessata principalmente al proprio tornaconto personale.
Neutrale Puro: l'Indeciso, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale, i druidi sono esclusivamente Neutrali puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come estensione del diritto naturale (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). E', ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.
Malvagio: I personaggi Malvagi amano causare sofferenza negli altri. Sono spietati e imprevedibili, anche pronti a rivoltarsi contro i propri amici, se ciò si rivelasse vantaggioso. Non hanno alcun rispetto per la legge (a meno che ovviamente questa non possa essere sfruttata per i loro fini) e tendono ad arrabbiarsi facilmente.
Caotico: I personaggi Caotici sostengono che la stabilità di qualsiasi tipo conduca alla stasi e vedono quindi nel cambiamento, inteso come distruzione e rinnovamento, l'unica strada possibile da percorrere. I personaggi Caotici sono contro qualsiasi regola od ordine, per cui sono normalmente banditi dalle normali società. La maggior parte di loro è totalmente pazza e adora gli innominabili Dei del Caos.
Caotico Neutrale: lo Spirito Libero, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Egli vive solo per ricercare il proprio piacere personale, spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze ma non è del tutto privo di pietà.
Neutrale Malvagio: il Criminale, fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'ordine altrettanto quanto non crede nel caos: segue l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale. È uno degli allineamenti più semplici da interpretare ma questo non vuol dire che sia "banale", semplicemente è quello che davanti a un evento vanta la più vasta scelta di comportamenti plausibili.
Caotico Malvagio: il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà, è l'allineamento più comune tra i mostri (gli antagonisti dei giocatori). Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi caotici malvagi tra di loro (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti).
Legale Malvagio: il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).
Carattere Carattere del personaggio
Bacchetta (ricordate che la bacchetta è solo un catalizzatore tra la magia e il mago, questo vuol dire che non potenzia nessun incantesimo)
Leggete questa preziosa guida
linkMateriale
Anima (la bacchetta può possedere una sola anima)
Lunghezza
Flessibilità
Competenze magiche (Gli studenti scriveranno i loro studi e le materie verso le quali sono portati o meno, gli adulti avranno uno spettro più ampio di scelta, parlando anche del loro lavoro o della loro specializzazione.)
Abilità Razza: Qualora il vostro personaggio sia diverso da umano, trovate le abilità delle razze seguendo questo
LINKLivello Vi sarà fornito quando avrete compilato la scheda.
Punti Esperienza: Punti esperienza accumulati, validi al conseguimento dei livelli.
Lavoro Elenco lavori da scegliere altrimenti scrivete disoccupato
Casata dopo lo smistamento gli studenti scriveranno la casata assegnata, i maghi adulti scriveranno l'ex casata.
Storia La storia del vostro personaggio
Prestavolto (indicate qui nome e cognome del prestavolto che avete scelto per interpretare il vostro personaggio, prima accertatevi che non sia occupato, guardando nel topic Patrocinato prestavolto.)
Copyright Da copiare e incollare nella scheda insieme a tutte le voci.
DATO CHE ABBIAMO AVUTO A CHE FARE NON UNA VOLTA CON PLAGI E SCOPIAZZAMENTI VARI, SE NON TROVEREMO L'ULTIMA VOCE IN SCHEDA VORRA' DIRE DUE COSE: O AVETE COPIATO OPPURE NON AVETE LETTO QUESTO SCHELETRO O VENITE DA UN ALTRO GDR E AVETE COPINCOLLATO LA VOSTRA SCHEDA. NEL MOMENTO IN CUI DICHIARERETE CHE IL MATERIALE E' VOSTRO E SCOPRIREMO SUCCESSIVAMENTE UN PLAGIO, SARETE BANNATI SENZA PIETA' ALCUNA E SEGNALATI AL CENTRO ABUSI DI FORUMFREE.
QUINDI ATTENZIONE A QUELLO CHE POSTATE, A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
LO STAFFEdited by .Alice - 17/9/2013, 20:42