Twilight GdR

Isabella Swan Cullen, Personaggio del libro

« Older   Newer »
  Share  
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 7/1/2009, 15:33




SCHEDA DI BELLA DOPO LA TRASFORMAZIONE

Nome: Isabella Marie, ma lei preferisce essere chiamata semplicemente Bella
Cognome: Swan (in Cullen)
Razza: Vampiro
Data di nascita: 13 settembre 1987
Segno zodiacale: Vergine
Età apparente: 18 anni
Età effettiva: 23 anni
Potere: è immune ai poteri che derivano dalla mente ed è dotata di un incredibile autocontrollo. Già da neonata infatti è in grado di resistere all'odore del sangue umano, abilità che in genere i vampiri acquisiscono dopo una certa maturazione.
Descrizione fisica: bellissima, come tutti i vampiri del resto. La sua figura è molto flessuosa, persino se immobile. Il suo viso perfetto, a forma di cuore e pallido come la luna, è incorniciato da una folta chioma di capelli castano scuro, quasi tendenti al nero. Ha labbra carnose, zigomi prominenti, naso sottile, mascella stretta, un mento appuntito e delle sopracciglia dritte. I suoi occhi sono grandi e ben distanziati: quando è affamata sono neri come la pece e molto minacciosi, mentre quando si è nutrita diventano di uno stupefacente color miele, simile ad ambra dorata, con una leggera sfumatura di rosso. Gli arti sono sinuosi e forti, è particolarmente aggraziata e la sua pelle brilla leggermente, luminosa come una perla. È alta circa 1,64m e pesa approssimativamente 52kg.
Situazione sentimentale: sposata con Edward Cullen.
Foto personaggio:

image

Carattere: molto determinata e coraggiosa, sempre preoccupata del benessere altrui, che mette spesso al primo posto, anche davanti ai suoi bisogni.
Caratterialmente è una persona molto posata, timida e solitaria e ha una maturità che la fa sembrare più grande dei suoi diciassette anni, il che non l'ha resa molto popolare a Phoenix. E’ entusiasta del fatto di non essere più maldestra come lo era prima di trasformarsi. Le piace la sua nuova vita, ma ha sempre paura di perdere persone a lei care.
Storia: figlia di Renée e Charlie Swan, una giovane coppia che abitava nella cittadina di Forks, nello Stato di Washington. Renée lascia il marito e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi, le due si trasferiscono a Phoenix, Arizona. Fino all'età di 14 anni Bella trascorre numerose estati con suo padre.
TWILIGHT
La madre di bella, Renée, si risposa con Phil Dwyer, un giocatore di baseball in erba. Il nuovo marito viaggia molto per via del suo lavoro e Bella si accorge che la madre vorrebbe molto seguirlo; non volendo farla scegliere tra il rimanere a Phoenix con lei e l’andare in viaggio con Phil, la ragazza decide di tornare a Forks, che odia come l'aveva odiata sua madre, per vivere con suo padre Charlie. E' qui che conosce il vampiro Edward Cullen e la sua famiglia. Edward, incuriosisce Bella in modo particolare, perché alla lezione di biologia, dove sono vicini di banco, lui si dimostra ostile nei suoi riguardi, pur non parlandole e non conoscendola. Nei giorni seguenti Edward è assente a scuola. Al ritorno dall'assenza, Edward le rivolge di nuovo la parola: è molto gentile e piacevole. Poco dopo, la salva dall’essere investita da un furgone accorrendo con quella che sembra una velocità sovrumana, bloccando il mezzo con una sola mano. In ospedale Bella gli chiede spiegazioni, e lui dapprima nega tutto, poi promette di spiegarle successivamente. Nei mesi successivi, i due non si rivolgono la parola: tuttavia lei comincia a sognarlo. Avvicinandosi il giorno del ballo, Bella accompagna Jessica ed Angela a Port Angeles. Separatasi da loro in cerca di una libreria, Bella si ritrova in una strada vicino al porto, dove degli uomini la vedono e la inseguono. Prima che venisse accerchiata, Edward appare con l'auto e la salva, portandola via. Un altro segnale che porta Bella a scoprire la verità su Edward, grazie anche all’aiuto di Jacob Black, un amico d’infanzia che fa parte del clan dei Quileute, molto diffidenti verso i Cullen. Edward è un vampiro, ma a Bella non importa. I due iniziano a frequentarsi, ora che fra loro non ci sono più segreti. Edward presenta Bella alla sua famiglia, invitandola inoltre a vederli giocare a baseball. Durante la partita però incontrano tre vampiri (James, Victoria e Laurent). James è un segugio, e comincia a dare la caccia a Bella, attirato dalla sfida che costituivano i Cullen. La ragazza scappa a Phoenix con un sotterfugio, con Jasper e Alice, ma James le fa credere di avere in ostaggio sua madre e la attirerà con l’inganno nella scuola di danza per ucciderla e la morde. Edward e Carlisle Cullen la salvano, il primo in particolare estraendo il veleno. Jasper ed Emmett, intanto, eliminano James. Successivamente Bella rimane per un po’ di tempo in ospedale, con Edward sempre al suo fianco, costretto ad ammettere che Alice aveva avuto una visione di Bella trasformata in vampiro. Bella vuole farsi trasformare, ma Edward insiste a volerla lasciare umana. Litigano, questo argomento diventa col tempo il punto debole di entrambi.
NEW MOON
Quando compie 18 anni, Bella partecipa alla festa organizzata da Alice Cullen, ma finisce col tagliarsi un dito con della carta da regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper. Edward interviene per proteggerla dall'attacco, fermando Jasper ma ferendola suo malgrado e in seguito, si rende conto che per Bella non è più un bene avere contatti con lui o la sua famiglia. Così chiede ai Cullen di lasciare Forks e fornisce a Bella diverse motivazioni nella speranza che lei lo dimentichi e viva una vita felice dopo la sua partenza. Bella crede a Edward e si convince che non la ami più, e cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce parzialmente da questa crisi grazie all'amicizia di Jacob Black. Amicizia che viene però ben presto messa a rischio da un nuovo segreto: Jacob Black ha sviluppato il gene del licantropo, nemico naturale dei vampiri, e deve allontanarsi da lei. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà con la complicità di Jacob a passatempi pericolosi, dato che mettere e repentaglio la propria vita le provoca scariche di adrenalina e quindi strane visioni uditive e non solo di Edward. Dopo qualche tempo, Alice torna a Forks poiché, a causa delle sue visioni, interpreta come un tentativo di suicidio un tuffo da uno scoglio di Bella. Edward telefona a casa di Bella per informarsi sull'accaduto, ma a causa di una conversazione equivoca con Jacob, crede che Bella sia morta. Per la disperazione Edward si reca in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi affinché pongano fine alla sua esistenza.
I Volturi si rifiutano di uccidere un possibile alleato tanto promettente, ma Edward trova un espediente per assicurarsi la loro reazione: decide di esporsi deliberatamente alla luce del sole davanti a centinaia di persone. Alice e Bella riescono a raggiungere Volterra e a salvare Edward prima dell'intervento dei Volturi. Questi, ormai a conoscenza della loro relazione, avvertono Edward che il legame con la ragazza umana verrà controllato affinché la trasformi presto in vampira, altrimenti saranno costretti ad intervenire dato che nessun essere umano può conoscere la loro esistenza. Rassicurati da Edward e dalle visioni di Alice, i Volturi li lasciano andare. Tornati a casa, Edward rassicura Bella sul fatto che l'ama profondamente e che non ha mai smesso di farlo. Bella alla fine capisce che è la verità, e chiede ad Edward di trasformarla subito in vampiro. Lui è contrario all'idea, ma alla fine decide di farle questa concessione a patto che la ragazza gli conceda la sua mano. Bella ha qualche tentennamento a dire di sì a causa della sua giovane età e lascia la discussione in sospeso.
ECLIPSE
Bella si trova a dover scegliere tra Edward e Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen più di un anno prima. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca di impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi ad imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da Victoria. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.
Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest'ultimo ed Edward c'è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley,che lei illude di amare, giungono al nascondiglio e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.
La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l'esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree, che si è arresa. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira "per non creare precedenti". Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al servizio di Victoria,in tutto il lato destro del corpo in modo grave,e anche se si rimette molto velocemente, le ossa gli ricrescono storte e Carlisle è obbligato a romperle nuovamente per metterle in sesto . Alla fine però riesce a guarire. Qualche tempo dopo, Jacob riceve l'invito alle nozze tra Bella ed Edward. Sconvolto, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.
BREAKING DAWN
Edward e Bella si sposano con una cerimonia organizzata da Alice a casa dei Cullen. Durante i festeggiamenti si presenta Jacob Black che non ha partecipato al matrimonio a causa del suo disaccordo sulla futura trasformazione in vampira di Bella. Dopo una discussione tra Bella e Jacob, i due sposi partono per la luna di miele. La loro destinazione è l'Isola di Esme che si trova al largo della costa del Brasile.
Edward soddisfa il desiderio di Bella di fare l'amore con lei mentre la ragazza è ancora umana. Infatti il vampiro ha sempre espresso il suo disappunto nel concedersi a causa della sua forza, che avrebbe potuto ferirla, se non addirittura ucciderla. Il giorno successivo realizzano che la perdita del controllo da parte di Edward durante la notte ha lasciato segni su tutto il corpo della ragazza; per questo motivo decide che altri rapporti sarebbero stati rimandati a dopo la trasformazione della moglie. Nonostante il dissenso del vampiro, Bella pretende altri rapporti ed egli cede con risultati migliori. Dopo qualche giorno Bella realizza di avere un ritardo del suo ciclo mestruale e dopo una telefonata a Carlisle ha la conferma di essere rimasta incinta. Edward è sconvolto dalla notizia perché pensa che il bambino che crescerà nel corpo di Bella possa provocarle dei danni causando probabilmente la morte di entrambi. Decide quindi di tornare a Forks, pronto a sistemare la situazione con l'aiuto della sua famiglia. Ma Bella non ha intenzione di rinunciare alla gravidanza e contatta Rosalie di nascosto per farsi aiutare.
Carlisle avverte Charlie del ritorno di sua figlia ma come scusa per non farli incontrare gli dice che ha contratto una malattia in Sud America e che dovrà rimanere a casa dei Cullen in quarantena. La notizia giunge a Jacob che invece è convinto che questo allontanamento sia dovuto all'avvenuta trasformazione di Bella in vampira. Sam Uley, il maschio alfa del branco di licantropi di cui fa parte anche Jacob, avverte il ragazzo e tutti gli altri che non ci saranno ritorsioni nei confronti dei Cullen. Jacob decide di agire da solo, si reca a casa dei Cullen e scopre che Bella è incinta di Edward. Il vampiro inoltre avverte Jacob sulle conseguenze di questa pericolosa gravidanza che oltretutto avanza a velocità sostenuta.
Jacob viene a conoscenza della decisione di Bella di tenere il bambino nonostante la faccia stare male, facendole rifiutare il cibo e costringendo il suo corpo a dolorosi cambiamenti a causa della forza sovrumana del feto. Nonostante l'esperienza di Carlisle come medico, la situazione risulta delicata, non essendoci documentazioni adeguate su altri casi analoghi a quello che stanno vivendo. Jacob informa il branco della gravidanza di Bella e Sam decide di ucciderla con il suo nascituro. Jacob non è d'accordo e per fermarlo rivendica la sua posizione ereditaria di maschio alfa, lasciando il branco di Sam. Si uniscono a lui Seth e Leah Clearwater e insieme formano un nuovo branco. Questo distacco blocca la telepatia con il branco abbandonato. I tre licantropi controllano il territorio intorno alla casa dei Cullen per evitare l'intervento del branco di Sam.
Il feto si sviluppa molto velocemente e la salute di Bella peggiora. Il suo corpo comincia ad avere i primi segni di cedimento, che si manifestano in costole rotte e dimagrimento notevole, dato che il suo corpo rifiuta il cibo umano. Grazie ad un'intuizione di Jacob, i Cullen provano a nutrire Bella con del sangue umano e scoprono così l'unico modo per alimentare la ragazza. Tra i Cullen e il branco di Jacob si forma una tregua perché quest'ultimo ha deciso di difendere i Cullen dall'attacco di Sam Uley, e perché Jacob sembra che allevii la sofferenza di Bella. Durante la gravidanza Edward percepisce i pensieri del bambino. Questo avvenimento gli fa provare amore verso suo figlio e gli fa cambiare idea. Dopo circa un mese Bella entra in un travaglio difficile e non essendoci Carlisle ad assisterla, Edward, con l'aiuto di Jacob, riesce a far nascere una bambina. Bella è in fin di vita ed Edward decide di intervenire iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore e mordendola in vari punti del corpo, avviando così la sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza per uccidere la bambina, ritenendola responsabile della presunta morte di Bella, ma appena la vede subisce l'imprinting.
Dopo circa due giorni di agonia la trasformazione di Bella appare completa. Al suo risveglio trova la famiglia Cullen ad attenderla e si rende conto dei cambiamenti subìti dal suo corpo. I Cullen avvertono Bella della sua forza superiore che durerà per alcuni anni e sulla sua imprevedibile reazione al sangue umano. Tuttavia Bella riesce a dimostrare un notevole autocontrollo. Manifesta il desiderio di poter vedere sua figlia che ha chiamato Renesmee ma dal momento che la bambina è in parte umana questo desiderio non le viene concesso per tenere Renesmee al sicuro.
Dopo essersi resa conto del cambiamento subìto anche fisicamente, Bella viene accompagnata da Edward nella sua prima caccia dove si imbatte nella scia di un essere umano, ma riesce a controllare la sua sete. Al loro rientro, le viene concesso di vedere sua figlia e Bella si rende conto che Renesmee cresce a vista d'occhio. Inoltre viene a conoscenza del dono mentale che possiede la bambina. Infatti Renesmee riesce a trasmettere i suoi pensieri attraverso il tatto, una sorta di capovolgimento del potere di suo padre. Viene anche a conoscenza dell'imprinting di Jacob e lo affronta, ma per errore ferisce Seth. Ciò la porta a calmarsi.
I due sposi ricevono in dono dai Cullen un cottage. Hanno rapporti sessuali per la prima volta dopo la trasformazione di Bella trovando finalmente un equilibrio. Intanto Renesmee cresce sempre più velocemente tanto da dimostrare l'età di due anni a pochi mesi dalla nascita. L'imprinting subìto da Jacob crea una tregua tra i Quileute e i Cullen.
Durante una battuta di caccia nei boschi, la bambina viene notata da Irina e credendola una bambina immortale informa i Volturi. Una visione di Alice avverte i Cullen che presto i Volturi li raggiungeranno per sapere la verità su Renesmee. I Cullen cercano un modo per informare i Volturi dell'errore di Irina e decidono di procurarsi una schiera di testimoni. Rispondono all'appello di Carlisle diversi vampiri tra i quali il Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio. I vampiri vengono ospitati a casa dei Cullen e durante i preparativi per affrontare l'arrivo dei Volturi, Alice e Jasper lasciano la famiglia senza dare spiegazioni. L'unico indizio della loro partenza viene lasciato a Bella che comincia ad indagare su questa decisione. Infatti la ragazza scopre che Alice le ha lasciato un messaggio su una pagina di un libro e seguendone le tracce trova l'indirizzo di un avvocato che può falsificare documenti. Bella lo ingaggia per dei documenti per Jacob e Renesmee nel caso in cui si arrivi a uno scontro con i Volturi, così da permettere ai due di scappare e mettersi in salvo.
Durante un'esercitazione con Kate, Bella scopre di possedere un potere di schermatura dai poteri mentali degli altri vampiri e si allena per estenderlo il più possibile. Dopo qualche tempo i Volturi arrivano con tutta la guardia al completo e durante l'incontro, i Cullen e i vampiri testimoni vengono affiancati dai licantropi. Dopo aver argomentato con Carlisle, Aro si rende conto che Irina si era sbagliata e Caius la uccide davanti a tutti. Nonostante questa verità però, i Volturi valutano il pericolo di lasciare Renesmee in vita e decidono di mettere ai voti un eventuale scontro. Durante questa pausa Alec e Jane provano a destabilizzare gli avversari con i loro poteri mentali ma Bella estende il suo schermo tenendo tutti al sicuro. Mentre Aro, Caius e Marcus si rendono conto di avere a che fare con avversari tenaci, Alice e Jasper fanno il loro ritorno con Huilen e Nahuel, quest'ultimo un ibrido come Renesmee, il quale però ha raggiunto una maturità fisica da un centinaio d'anni. La prova che la bambina non rappresenta un pericolo è ormai assodata; Aro decide di lasciar perdere, anche perché sarebbe stato troppo pericoloso per loro una battaglia ad armi pari, e i Volturi si ritirano.
Dopo aver fatto ritorno a casa Bella permette ad Edward di entrare finalmente nei suoi pensieri essendo in grado di "spostare" il suo scudo mentale.

Il personaggio della mia foto è: Kirsten Stewart

Edited by .°•. °•. stety .•° .•°. - 14/9/2010, 11:07
 
Top
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 13/6/2009, 13:42




SCHEDA DI BELLA QUANDO ERA UMANA

Nome: Isabella Marie, ma lei preferisce essere chiamata semplicemente Bella
Cognome: Swan (in Cullen)
Razza: Umana
Data di nascita: 13 settembre 1987
Segno zodiacale: Vergine
Età-apparente: 18 anni
Età-effettiva: 23 anni
Potere: Bella è immune dai poteri mentali dei vampiri come il potere di leggere le menti che ha Edward. Infatti il ragazzo non riesce a leggerle la mente ed è immune anche dalle torture mentali dei membri della guardia dei Volturi come Jane, Alec,Demetri e lo stesso Aro che possiede anche lui il potere di leggere le menti. Questa sua caratteristica porta Aro ad anelarla come membro del suo staff di vampiri, sostenendo che sia un potere molto interessante e spera che le rimanga anche una volta che la sua natura sarà cambiata. La ragazza inizialmente non è a conoscenza del suo potere.
Descrizione fisica: ha una carnagione molto chiara, con capelli lunghi e lisci color castano scuro e occhi di un marrone cioccolato. Il suo viso è a forma di cuore, ha una fronte ampia e l'attaccatura dei capelli a punta, occhi grandi e ben distanziati, zigomi prominenti, naso sottile, mascella stretta e mento appuntito. Le sue labbra sono leggermente sproporzionate, un po' troppo piene per la linea della mascella. Le sue sopracciglia sono più scure dei capelli e più dritte che arcuate. È alta 1,64m, magra ma non muscolosa, e pesa approssimativamente 52 kg.
Situazione sentimentale: sposata con Edward Cullen
Foto personaggio:



Carattere: piuttosto timida e incredibilmente maldestra (caratteristica presa dal padre), particolarmente incline agli incidenti, detesta fare sport (cosa che mette in evidenza la sua goffaggine). E' molto coraggiosa, trova sgradevole l'odore del sangue (si sente spesso male). Tra le sue letture preferite si annoverano autori come Jane Austen, Emily Brontë e William Shakespeare. Anche se è una persona solitaria Bella instaura con facilità nuove amicizie e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, in particolare la madre Renée. Parla nel sonno, e a ciò sono legate svariate vicende della storia. Vorrebbe diventare un vampiro per stare vicino ad Edward. Possiede un pick up, regalatole dal padre Charlie, un po' malmesso ma ben funzionante, comprato da Bill, un anziano dei Quileute.

Storia: figlia di Renée e Charlie Swan, una giovane coppia che abitava nella cittadina di Forks, nello Stato di Washington. Renée lascia il marito e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi, le due si trasferiscono a Phoenix, Arizona. Fino all'età di 14 anni Bella trascorre numerose estati con suo padre.
TWILIGHT
La madre di bella, Renée, si risposa con Phil Dwyer, un giocatore di baseball in erba. Il nuovo marito viaggia molto per via del suo lavoro e Bella si accorge che la madre vorrebbe molto seguirlo; non volendo farla scegliere tra il rimanere a Phoenix con lei e l’andare in viaggio con Phil, la ragazza decide di tornare a Forks, che odia come l'aveva odiata sua madre, per vivere con suo padre Charlie. E' qui che conosce il vampiro Edward Cullen e la sua famiglia. Edward, incuriosisce Bella in modo particolare, perché alla lezione di biologia, dove sono vicini di banco, lui si dimostra ostile nei suoi riguardi, pur non parlandole e non conoscendola. Nei giorni seguenti Edward è assente a scuola. Al ritorno dall'assenza, Edward le rivolge di nuovo la parola: è molto gentile e piacevole. Poco dopo, la salva dall’essere investita da un furgone accorrendo con quella che sembra una velocità sovrumana, bloccando il mezzo con una sola mano. In ospedale Bella gli chiede spiegazioni, e lui dapprima nega tutto, poi promette di spiegarle successivamente. Nei mesi successivi, i due non si rivolgono la parola: tuttavia lei comincia a sognarlo. Avvicinandosi il giorno del ballo, Bella accompagna Jessica ed Angela a Port Angeles. Separatasi da loro in cerca di una libreria, Bella si ritrova in una strada vicino al porto, dove degli uomini la vedono e la inseguono. Prima che venisse accerchiata, Edward appare con l'auto e la salva, portandola via. Un altro segnale che porta Bella a scoprire la verità su Edward, grazie anche all’aiuto di Jacob Black, un amico d’infanzia che fa parte del clan dei Quileute, molto diffidenti verso i Cullen. Edward è un vampiro, ma a Bella non importa. I due iniziano a frequentarsi, ora che fra loro non ci sono più segreti. Edward presenta Bella alla sua famiglia, invitandola inoltre a vederli giocare a baseball. Durante la partita però incontrano tre vampiri (James, Victoria e Laurent). James è un segugio, e comincia a dare la caccia a Bella, attirato dalla sfida che costituivano i Cullen. La ragazza scappa a Phoenix con un sotterfugio, con Jasper e Alice, ma James le fa credere di avere in ostaggio sua madre e la attirerà con l’inganno nella scuola di danza per ucciderla e la morde. Edward e Carlisle Cullen la salvano, il primo in particolare estraendo il veleno. Jasper ed Emmett, intanto, eliminano James. Successivamente Bella rimane per un po’ di tempo in ospedale, con Edward sempre al suo fianco, costretto ad ammettere che Alice aveva avuto una visione di Bella trasformata in vampiro. Bella vuole farsi trasformare, ma Edward insiste a volerla lasciare umana. Litigano, questo argomento diventa col tempo il punto debole di entrambi.
NEW MOON
Quando compie 18 anni, Bella partecipa alla festa organizzata da Alice Cullen, ma finisce col tagliarsi un dito con della carta da regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper. Edward interviene per proteggerla dall'attacco, fermando Jasper ma ferendola suo malgrado e in seguito, si rende conto che per Bella non è più un bene avere contatti con lui o la sua famiglia. Così chiede ai Cullen di lasciare Forks e fornisce a Bella diverse motivazioni nella speranza che lei lo dimentichi e viva una vita felice dopo la sua partenza. Bella crede a Edward e si convince che non la ami più, e cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce parzialmente da questa crisi grazie all'amicizia di Jacob Black. Amicizia che viene però ben presto messa a rischio da un nuovo segreto: Jacob Black ha sviluppato il gene del licantropo, nemico naturale dei vampiri, e deve allontanarsi da lei. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà con la complicità di Jacob a passatempi pericolosi, dato che mettere e repentaglio la propria vita le provoca scariche di adrenalina e quindi strane visioni uditive e non solo di Edward. Dopo qualche tempo, Alice torna a Forks poiché, a causa delle sue visioni, interpreta come un tentativo di suicidio un tuffo da uno scoglio di Bella. Edward telefona a casa di Bella per informarsi sull'accaduto, ma a causa di una conversazione equivoca con Jacob, crede che Bella sia morta. Per la disperazione Edward si reca in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi affinché pongano fine alla sua esistenza.
I Volturi si rifiutano di uccidere un possibile alleato tanto promettente, ma Edward trova un espediente per assicurarsi la loro reazione: decide di esporsi deliberatamente alla luce del sole davanti a centinaia di persone. Alice e Bella riescono a raggiungere Volterra e a salvare Edward prima dell'intervento dei Volturi. Questi, ormai a conoscenza della loro relazione, avvertono Edward che il legame con la ragazza umana verrà controllato affinché la trasformi presto in vampira, altrimenti saranno costretti ad intervenire dato che nessun essere umano può conoscere la loro esistenza. Rassicurati da Edward e dalle visioni di Alice, i Volturi li lasciano andare. Tornati a casa, Edward rassicura Bella sul fatto che l'ama profondamente e che non ha mai smesso di farlo. Bella alla fine capisce che è la verità, e chiede ad Edward di trasformarla subito in vampiro. Lui è contrario all'idea, ma alla fine decide di farle questa concessione a patto che la ragazza gli conceda la sua mano. Bella ha qualche tentennamento a dire di sì a causa della sua giovane età e lascia la discussione in sospeso.
ECLIPSE
Bella si trova a dover scegliere tra Edward e Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen più di un anno prima. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca di impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi ad imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da Victoria. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.
Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest'ultimo ed Edward c'è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley,che lei illude di amare, giungono al nascondiglio e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.
La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l'esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree, che si è arresa. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira "per non creare precedenti". Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al servizio di Victoria,in tutto il lato destro del corpo in modo grave,e anche se si rimette molto velocemente, le ossa gli ricrescono storte e Carlisle è obbligato a romperle nuovamente per metterle in sesto . Alla fine però riesce a guarire. Qualche tempo dopo, Jacob riceve l'invito alle nozze tra Bella ed Edward. Sconvolto, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.
BREAKING DAWN
Edward e Bella si sposano con una cerimonia organizzata da Alice a casa dei Cullen. Durante i festeggiamenti si presenta Jacob Black che non ha partecipato al matrimonio a causa del suo disaccordo sulla futura trasformazione in vampira di Bella. Dopo una discussione tra Bella e Jacob, i due sposi partono per la luna di miele. La loro destinazione è l'Isola di Esme che si trova al largo della costa del Brasile.
Edward soddisfa il desiderio di Bella di fare l'amore con lei mentre la ragazza è ancora umana. Infatti il vampiro ha sempre espresso il suo disappunto nel concedersi a causa della sua forza, che avrebbe potuto ferirla, se non addirittura ucciderla. Il giorno successivo realizzano che la perdita del controllo da parte di Edward durante la notte ha lasciato segni su tutto il corpo della ragazza; per questo motivo decide che altri rapporti sarebbero stati rimandati a dopo la trasformazione della moglie. Nonostante il dissenso del vampiro, Bella pretende altri rapporti ed egli cede con risultati migliori. Dopo qualche giorno Bella realizza di avere un ritardo del suo ciclo mestruale e dopo una telefonata a Carlisle ha la conferma di essere rimasta incinta. Edward è sconvolto dalla notizia perché pensa che il bambino che crescerà nel corpo di Bella possa provocarle dei danni causando probabilmente la morte di entrambi. Decide quindi di tornare a Forks, pronto a sistemare la situazione con l'aiuto della sua famiglia. Ma Bella non ha intenzione di rinunciare alla gravidanza e contatta Rosalie di nascosto per farsi aiutare.
Carlisle avverte Charlie del ritorno di sua figlia ma come scusa per non farli incontrare gli dice che ha contratto una malattia in Sud America e che dovrà rimanere a casa dei Cullen in quarantena. La notizia giunge a Jacob che invece è convinto che questo allontanamento sia dovuto all'avvenuta trasformazione di Bella in vampira. Sam Uley, il maschio alfa del branco di licantropi di cui fa parte anche Jacob, avverte il ragazzo e tutti gli altri che non ci saranno ritorsioni nei confronti dei Cullen. Jacob decide di agire da solo, si reca a casa dei Cullen e scopre che Bella è incinta di Edward. Il vampiro inoltre avverte Jacob sulle conseguenze di questa pericolosa gravidanza che oltretutto avanza a velocità sostenuta.
Jacob viene a conoscenza della decisione di Bella di tenere il bambino nonostante la faccia stare male, facendole rifiutare il cibo e costringendo il suo corpo a dolorosi cambiamenti a causa della forza sovrumana del feto. Nonostante l'esperienza di Carlisle come medico, la situazione risulta delicata, non essendoci documentazioni adeguate su altri casi analoghi a quello che stanno vivendo. Jacob informa il branco della gravidanza di Bella e Sam decide di ucciderla con il suo nascituro. Jacob non è d'accordo e per fermarlo rivendica la sua posizione ereditaria di maschio alfa, lasciando il branco di Sam. Si uniscono a lui Seth e Leah Clearwater e insieme formano un nuovo branco. Questo distacco blocca la telepatia con il branco abbandonato. I tre licantropi controllano il territorio intorno alla casa dei Cullen per evitare l'intervento del branco di Sam.
Il feto si sviluppa molto velocemente e la salute di Bella peggiora. Il suo corpo comincia ad avere i primi segni di cedimento, che si manifestano in costole rotte e dimagrimento notevole, dato che il suo corpo rifiuta il cibo umano. Grazie ad un'intuizione di Jacob, i Cullen provano a nutrire Bella con del sangue umano e scoprono così l'unico modo per alimentare la ragazza. Tra i Cullen e il branco di Jacob si forma una tregua perché quest'ultimo ha deciso di difendere i Cullen dall'attacco di Sam Uley, e perché Jacob sembra che allevii la sofferenza di Bella. Durante la gravidanza Edward percepisce i pensieri del bambino. Questo avvenimento gli fa provare amore verso suo figlio e gli fa cambiare idea. Dopo circa un mese Bella entra in un travaglio difficile e non essendoci Carlisle ad assisterla, Edward, con l'aiuto di Jacob, riesce a far nascere una bambina. Bella è in fin di vita ed Edward decide di intervenire iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore e mordendola in vari punti del corpo, avviando così la sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza per uccidere la bambina, ritenendola responsabile della presunta morte di Bella, ma appena la vede subisce l'imprinting.
Dopo circa due giorni di agonia la trasformazione di Bella appare completa.

Il personaggio nella mia foto è: Kirsten Stewart

Edited by .°•. °•. stety .•° .•°. - 14/9/2010, 11:08
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 10:47
Avatar

Ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini.

Group:
Admin
Posts:
6,562
Location:
Napoli

Status:
OFFLINE


Convalidata
Se devi fare delle modifiche nel corso del GdR apri un post qui sotto e comunica le modifiche che vorresti apportare

Aggiungi alla lista, -->qui<--, il tuo personaggio prestavolto seguendo le indicazioni.

Inserisci il Link della tua scheda con questa Formula:
CODICE
[URL=http://Indirizzo scheda]NOME DEL TUO PERSONAGGIO IN •Twilight GdR•[/URL]


Leggi qui come postare le discussioni LINK
=) e buon divertimento
 
Top
2 replies since 7/1/2009, 15:33   4148 views
  Share