Twilight GdR

Le début, alla ricerca di nuovi orizzonti

« Older   Newer »
  Share  
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 8/7/2010, 11:48 by: .°•. °•. stety .•° .•°.




Micol

All'inizio sembrò indeciso su cosa fare, poi si avvicinò al divano sul quale ero seduta. C'era qualcosa nel suo sguardo; sorrideva ma dietro a quel sorriso era come se ci fosse qualcosa che voleva nascondere… una maschera di tristezza e fragilità.
Non potei fare a meno di guardarlo mentre si sedeva accanto a me, solo per decifrare la sue espressione. Incrociai le gambe con un gesto fluido ed elegante e tirai indietro i capelli, mantenendo lo sguardo fisso sul suo anche quando lo vidi voltarsi verso di me. Forse lo mettevo in imbarazzo?
Prima che anche solo un suono uscisse dalle mie labbra, fu lui a rompere quel silenzio sostenuto.
Sei molto bella disse.
Battei le palpebre un paio di volte e distolsi lo sguardo. Dubitavo che l'avesse detto con il solo obiettivo di imbarazzarmi, ma le sue parole sortirono all'incirca quell'effetto.
In 38 anni l'avevo sentito dire anche altre volte, ma dette da lui quelle parole avevano un suono particolare.
Solo il suo tono di voce gentile e forse anche timido, le rendevano diverse da quelle di qualsiasi altra persona.
Io… Grazie… dissi cercando di nascondere il disagio ma allo stesso tempo accennando un piccolo sorriso.
Rimasi a fissarlo ancora qualche secondo, poi pensai di mangiare quella dannata torta, per distogliere la sua attenzione dal mio viso ormai scarlatto.
Penso che dovremmo mangiarla… non vorrei si indurisse… sussurrai.
Ho portato anche un coltello e qualche tovagliolo… aspetta li prendo…
Mi allungai un po', oltrepassandolo, e per prendere il tutto dalla busta inavvertitamente sfiorai la sua mano con il braccio bollente.
Non appena me ne accorsi mi allontanai di scatto.
Mi dispiace, sono un po' accaldata dissi sorridendo



 
Top
13 replies since 27/2/2010, 13:28   278 views
  Share