Twilight GdR

Le début, alla ricerca di nuovi orizzonti

« Older   Newer »
  Share  
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 10/3/2010, 22:30 by: .°•. °•. stety .•° .•°.




Micol

Concordai pienamente con la sua affermazione: trovavo che la Francia fosse un bellissimo posto da visitare, magari anche per viverci in un futuro… in fondo di tempo ne avevo no?
Mi accorsi che continuavo a guardarlo fissamente, in attesa di qualche sua descrizione che arricchisse quei miei ricordi così poco chiari.
Purtroppo concluse il discorso con una vena di amarezza e la sua voce si spense con un flebile suono di dispiacere.
Mi accorsi subito del repentino cambio del suo tono, tanto che preferii non andare oltre e chiedere dell'altro. Non volevo riaccendere in lui simili sofferenze.
Mise mano ai suoi scatoloni e mentre mi parlava continuava a sistemare tutte le cos che vi trovava.
Per qualche momento lo osservai senza dire nulla, indecisa se resistere o meno all'impulso di chiedergli se voleva un aiuto… sapevo che non erano cose mie e non volevo sembrare inopportuna.
Mi invitò a sedermi su una poltrona lì vicino ed io obbedii con un gesto meccanico.
Grazie dissi
Trovai quella poltrona rossa particolarmente comoda, né troppo morbida, né eccessivamente rigida.
Mi ci accomodai, appoggiando le mani giunte sul grembo, mentre lui diceva che sarebbe andato a preparare un caffè.
Ok d'accordo
Rimase in cucina qualche minuto ed io ebbi l'opportunità di osservare meglio il salotto.
Non vidi alcuna foto che richiamasse in qualche modo la Francia, né ritratti di persone care… forse erano negli altri scatoloni… o semplicemente non gli piaceva tenere delle foto in soggiorno.
Il mobilio era semplice ma di buon gusto, anche se non completo del tutto forse.
Quando tornò si sedette di fianco a me ed io lo ringraziai per il caffè che aveva preparato.
Portai la tazzina alle labbra, dopo aver aggiunto un goccio di latte e poco zucchero, ed iniziai a sorseggiarlo lentamente.
Fu lui a rompere il silenzio.
E’ molto carino quel tatuaggio
E subito dopo si lanciò in una serie di scuse per come si era comportato.
Trovai strano che volesse darmi spiegazioni, in fondo era solo un commento lecito…
Scossi la testa sorridendo Non devi assolutamente scusarti… mi fa piacere che ti piaccia, in effetti l'ho fatto giusto qualche mese fa…
Ma c'era qualcosa di diverso ora nel suo sguardo, come se non stesse ascoltando davvero le mie parole…
Che… che ne dici se mangiamo anche la torta? Non per vantarmi, ma quelle alle mele mi vengono piuttosto bene dissi scherzando, giusto per smorzare la tensione.



 
Top
13 replies since 27/2/2010, 13:28   278 views
  Share