Twilight GdR

Le début, alla ricerca di nuovi orizzonti

« Older   Newer »
  Share  
Ariel Fontaine
view post Posted on 9/3/2010, 19:46 by: Ariel Fontaine








Non so per quale motivo rimasi colpito dalla sua risposta. Quando mi disse che viveva lì di fronte in compagnia di sua sorella e che non c’era nessun ragazzo, mi sentii saltare il cuore in gola. Restai stupito a quella notizia, non era punto possibile che una ragazza cosi bella e gentile non avesse ancora trovato l’uomo della sua vita.
In quel momento mi sentii pervaso da un forte senso di euforia tanto che ad un certo punto un mezzo sorriso affiorò sulle mie labbra, tradendo la serietà della situazione. Non mi sentivo cosi felice da quando la signorina Madeline mi aveva portato insieme col mio amico allo zoo e ci aveva comprato le bustine di grano da dare alle caprette.
Ricordo chiaramente ogni particolare di quella giornata. Allora avevo solamente dodici anni e la mia visione del mondo era ottenebrata da un velo enorme di superficialità. Mi bastava vedere un insulso quadrupede per andare in defibrillazione.
Da piccoli si ha la tendenza a vedere tutto in maniera molto larga e superficiale; Tutto ciò che ci sta intorno è velato dalla trasparenza e l’inesperienza e i nostri gesti sono dettati puramente dall’egoismo e dall’infantilità.
Con gli anni, crescendo, le esperienze che facciamo ci aiutano a vedere le cose da una diversa prospettiva e le varie angolazioni che troviamo sono frutto delle nostre passioni.
La ragazza mi sembrava un po’ in imbarazzo, cosi per rompere il ghiaccio e cercare di farla sentire a proprio agio, accesi la televisione col pretesto di dovermi sincerare che tutte le apparecchiature dentro casa funzionassero con efficienza.
“ Oh scusa, che sbadato non mi sono nemmeno presentato” esclamai realizzando di aver segnato un punto a favore della mia sbadataggine “ Io mi chiamo Ariel, Ariel Fontane. Je suis français”Le rivolsi un sorriso di mera cortesia.
“ Ma non so perché ho il vago sospetto che la mia pronuncia mi abbia già tradito”

Edited by Ariel Fontaine - 9/3/2010, 20:36
 
Top
13 replies since 27/2/2010, 13:28   278 views
  Share