Twilight GdR

Le début, alla ricerca di nuovi orizzonti

« Older   Newer »
  Share  
Ariel Fontaine
view post Posted on 8/3/2010, 15:19 by: Ariel Fontaine







Alla faccia della vecchietta premurosa! Non riuscivo a credere ai miei occhi, la mia nuova vicina di casa era uno schianto. Sembrava una di quelle attrici che si vedono solo nei film che quando la mattina si svegliano nel loro letto hanno già l’aspetto grazioso di una persona che si prepara per andare a un matrimonio. Non rimasi punto deluso del vicinato. Se erano tutti come quell’ elegante ragazzina, dall’aspetto gentile, che mi porgeva timidamente la torta con un affabile sorriso sul viso, ero la persona più fortunata di tutto il quartiere.
Era alta, sebbene la mia statura la faceva sembrare più bassa di quello che era e i suoi modi gentili e timidi tradivano una certa pudicizia, cosa che ho sempre apprezzato in una ragazza.
Accettai di buon grado la torta di mele che mi aveva portato e la invitai ad entrare con un sorriso goffo sulle labbra.
In casa non avevo ancora messo ordine e i grossi scatoloni che mi ero portato dalla Francia con tutti i miei effetti personali, compresi tutti i miei libri ai quali ero gelosamente legato.
“ ti chiedo scusa per il grande disordine che c’è dentro casa, ma non ho ancora deciso come sistemare le mie cose” esordii, incrociando il suo sguardo disarmante.
"Sei molto gentile a darmi il benvenuto” dissi, con una punta di imbarazzo nella voce. “Non sapevo che in quella casa lì di fronte ci abitassi tu” esitai per un istante, poi continuai con voce indulgente.
“ Immagino che ci abiti con il tuo ragazzo” conclusi paonazzo.

Edited by Ariel Fontaine - 9/3/2010, 00:10
 
Top
13 replies since 27/2/2010, 13:28   278 views
  Share