Twilight GdR

Le début, alla ricerca di nuovi orizzonti

« Older   Newer »
  Share  
.°•. °•. stety .•° .•°.
view post Posted on 1/3/2010, 19:23 by: .°•. °•. stety .•° .•°.




Micol

Scesi velocemente gli scalini che c'erano davanti alla porta di casa, percorsi il piccolo vialetto, circondato dalle aiuole di fiori colorati che avevamo deciso di piantare per dare più vivacità alla facciata della casa.
Attraversai la strada senza neanche guardare, sapevo che di macchine lì non ne passavano e se lo facevano andavano fortunatamente molto lente visto che era un centro abitato.
Salutai la vivace nipotina della signora Sommers che come al solito scappava ad una delle sue badanti.
Non mi preoccupai nemmeno di fermarla quando la vidi passarmi davanti, beccandomi una pessima occhiata dalla poverina che cercava di prenderla.
Sembrava di essere in un film, quella bambina era incredibile!
Le guardai sparire dietro l'angolo trattenendo un sorrisetto compiaciuto.
Se l'avessi curata io ci avrebbe pensato due volte prima di scappare, anche perchè l'avrei raggiunta in mezzo secondo!
Distolsi quel pensiero inutile e guardai davanti a me.
Tornai alla mia "missione" e giunsi di fronte alla casa del mio vicino.
Attraversai anche il suo vialetto, molto simile al nostro anche se ancora un po' in disordine (probabilmente per il trasloco recente).
Salii gli scalini e mi fermai davanti alla porta.
Ma cosa mi stava saltando in mente? Era stata una pessima idea... vedendo il mio misero tentativo di socializzare si sarebbe sicuramente messo a ridere e mi avrebbe chiuso la porta in faccia!
Rimasi per un minuto buono lì immobile, pensando a cosa avrei detto appena sarebbe uscito...
"Buongiorno! Mi chiamo Micol Green e abito di fronte a te..."
Troppo formale...
"Ehy ciao! Ho visto che eri in casa e..."
Troppo da spiona...
"Ciao! Mi stavo annoiando a casa, così ho pensato di venire a vedere cosa stavi facendo..."
No!!! Troppo da curiosona...
"Ehm... ti piace la torta di mele?"
Eddai Micol puoi fare decisamente di meglio!!!
Tra tutte queste macchinazioni, non mi accorsi che non avevo nemmeno suonato il campanello... come potevo pretendere che qualcuno venisse ad aprire la porta?
Sospirai e bussai.


 
Top
13 replies since 27/2/2010, 13:28   278 views
  Share