Twilight GdR

Rain

« Older   Newer »
  Share  
agneSStyle
view post Posted on 18/2/2010, 20:49 by: agneSStyle




Ness.

CITAZIONE
“Ho bloccato un pugno con il mio naso. Ma non preoccuparti l'altro è messo peggio,è in ospedale per via di tutte le risate che si è fatto.,,

Risi educatamente a quell’inaspettata battuta. Ritornai a fissare gli occhi del ragazzo. Malgrado la cornice malandata per via della botta, il suo viso era incredibilmente piacevole. Chissà la pioggia… ci aveva fatto entrare entrambi in quel ristorante e ci aveva fatto sedere allo stesso tavolo. Mi dovevo ritenere fortunata, e per una volta dovetti ringraziare il maltempo.
“a dire il vero non mi sento derubata di niente.” Gli dissi con un tono neutro ma con il sorriso sulle labbra "e credimi, il naso rotto ti dona particolarmente. Sai cosa intendo… il tipico fascino alla James Bond” sorrisi ancora, mentre mi stringeva la mano. La sua stretta era forte ma moderata, la mano curata. Di certo non faceva il boscaiolo il nostro Josh… al massimo faceva a pugni con qualcuno che non era propriamente della sua taglia.
“lieta di conoscerti. Josh”
Mi stupì quando mi chiese se era necessario un baciamano, gesto di galanteria che avevo visto fare pochissime volte, nessuna delle quali sembrava esercitare il fascino che esercitava nei film romantici.
Alluse poi ad una signora che si trovava ad un tavolo in fondo alla sala, alla quale davo le spalle e che mi costrinse a girarmi per vederlo. Sempre con la mano stretta delicatamente nella sua mi girai senza dare nell’occhio fingendo di controllare se lo schienale della mia sedia fosse apposto. Certo la grassona ingioiellata incuteva un certo timore, soprattutto quando i miei occhi incrociarono i suoi coperti da un pesante ombretto lillà. Le sorrisi per educazione, e ritornai a fissare il giovane moro che avevo di fronte non riuscendo a trattenere una risata.
Mi piaceva il tono che aveva usato, mi piaceva la sua voce, mi piaceva la luce che sembrava brillare nei suoi occhi nocciola quando sorrideva.
“credo si potrebbe offendere perché sarebbe un gesto di mancato rispetto nei confronti di una giovane ragazza che ti accompagna per l’aperitivo” risposi utilizzando lo stesso tono ironico che aveva usato lui. “ma io sicuramente non mi offenderei” si vedeva che non era un cliente abituale del Lumiere o di locali simili, ma non tentò di nascondere il suo impaccio, e questo mi fece davvero piacere. Volevo fargli capire che io non ero certo un’aristocratica snob, e che se ero abituata a frequentare certi posti era semplicemente perché ero una fan delle costolette d’agnello ai champignon che lo chef preparava in modo sensazionale, e che nemmeno mia nonna nelle sua giornate migliori riusciva a riproporre.
Mentre stavamo parlando si avvicinò la cameriera, che aspettò il termine della nostra conversazione per chiederci se gradivamo qualcosa.
Probabilmente per chi ci vedeva da fuori sembravamo essere una coppia di fidanzatini alle prime armi, così, con le mani strette sul tavolo pronte a sciogliersi all’arrivo della cameriera.
Sorrisi pensando a ciò che poteva frullare nella sua testa in quel preciso istante. Di sicuro avrebbe preferito essere seduta al mio posto piuttosto che stare lì in piedi a chiederci cosa preferivamo bere elencando a memoria la lista dei vini e degli aperitivi.
“Per me uno chardonnet” dissi alla giovane ringraziandola con un sorriso, ed aspettai che Josh ordinasse da bere per se.

SPOILER (click to view)
andava benissimo caro <3


Edited by agneSStyle - 22/2/2010, 19:27
 
Top
15 replies since 17/2/2010, 02:07   283 views
  Share